Stabilimento San Giorgio di Piano - BO
Stabilimento San Giorgio di Piano - BO

Il Sementificio di S.Giorgio di Piano (BO) è dotato di una struttura di stoccaggio del seme composta da silos e magazzini piani in grado di conservare oltre 20.000 ton di granella.


L’impianto di selezione è costituito da due linee indipendenti con una capacità di lavoro complessiva di 20 ton/ora; entrambe le linee di lavorazione sono dotate di un efficiente impianto per la concia industriale del seme.

L’impianto automatico di confezionamento, con una potenzialità di 43 ton/ora è composto da due linee che, attraverso un sistema computerizzato, sono in grado di confezionare il seme in imballaggi di peso variabile dai 5 ai 50 Kg. Relativamente ai cereali a paglia, in particolare, vengono adottate confezioni da 30 Kg per frumento tenero e duro, e da 25 Kg per l’orzo.


La fase finale della pallettizzazione, completamente automatizzata, è affidata a due robot antropomorfi che, oltre alla elevata capacità di lavoro oraria, garantiscono un’estrema precisione nella composizione degli imballaggi.
L’ultima innovazione in ordine di tempo è l’allestimento di una linea automatica di insacco per il confezionamento del seme in sacconi da 600 Kg. ; e ciò allo scopo di venire incontro alle esigenze logistiche e di economicità che sempre più condizionano oggi l’attività agricola delle grandi aziende e dei contoterzisti.


Responsabile Stabilimento

 

Tugnoli Roberto

Tel.051-892627

email: rtugnoli@caip.it

 

 

Collaboratori

Cavalieri Daniele

tel.051-892627

sementificio@caip.it

 

Debora Bondi

Tel 051-892627

dbondi@caip.it

 

Francesco Ruffoni

Tel.051-892627

sementificio@caip.it