CEREALI

In risposta alle esigenze di sicurezza in materia agro-alimentare i nostri centri di ritiro adottano un manuale di auto-controllo HACCP costantemente aggiornato in funzione della normativa vigente adoperandosi con corsi di aggiornamento periodici a preparare il personale addetto in modo da garantire tutti gli adempimenti legislativi. Questo permette la totale garanzia del prodotto, assicura una produzione con caratteristiche superiori, basata su una metodologia standardizzata fin nel minimo particolare, atta a superare i punti critici dell’Azienda.

 

Fiore all’occhiello di questa politica di controllo sono i centri di

  • CREVALCORE (BO)
  • CASTELFRANCO EMILIA (MO)
  • IMOLA(BO)
  • PONTE RIZZOLI (BO)
  • SAN GIORGIO DI PIANO (BO)
  • SAN FELICE SUL PANARO (MO) 
  • SAN MAURO PASCOLI (FC)

che hanno ottenuto la certificazione secondo la norma   UNI EN ISO 9001:2015.

***************   nota

NUOVI CERTIFICATI DI CONSORZI AGRARI D'ITALIA

***************   fine nota

Il CAI negli ultimi anni cerca di essere sempre più il trait d’union tra i soci cerealicoltori e l’industria di trasformazione.

 

Sempre più i contratti sono proposti con prezzi e premi legati alle caratteristiche molitorie richieste e a alla salubrità del prodotto.   Primari pastifici nazionali (Barilla,Sgambaro,Bia,Ghigi ecc...) si interfacciano con il CAI anche con contratti in esclusiva al fine di reperire materia prima di alta e costante qualità.

 

Nel 2012 è stata costituita FAI (filiera agricola italiana) i cui soci fondatori sono i Consorzi Agrari, con lo scopo di promuovere e valorizzare le materie prime prodotte dai soci e contemporaneamente di pubblicizzare e fare apprezzare un marchio rappresentativo di prodotti italiani.

ALLEGATI
certificato_iso90012015_d.pdf
CERTIFICATO ISO SEDI CAI
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati