Nuovo consiglio di amministrazione triennio 2014-2016

CONSORZIO AGRARIO DELL’EMILIA

 

GABRIELE CRISTOFORI CONFERMATO PRESIDENTE

        Alla vicepresidenza Bellini (MO), Ferro (BO) e Zani (RE)

 

Si è riunito lunedì 30 giugno il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio agrario dell’Emilia, eletto nell’assemblea generale dei soci delegati del 13 giugno scorso (al termine di 10 assemblee separate sui territori di Bologna, Modena e Reggio Emilia, dal 22 maggio al 3 giugno).

All’ordine del giorno il rinnovo dei vertici per il triennio 2014-2016.

Alla presidenza è stato confermato per il terzo mandato consecutivo l’imprenditore agricolo bolognese Gabriele Cristofori; eletti pure tre vicepresidenti nelle persone di Carlo Bellini, Antonio Ferro e Marino Zani.

Il nuovo consiglio di amministrazione risulta composto da 23 membri, di cui 16 espressione della lista 1 (Coldiretti) e 7 della lista 2 (Confagricoltura/Cia/Copagri).

Lunedì scorso è stato pure eletto il Comitato esecutivo del Consorzio, che affiancherà presidente e vicepresidenti nel triennio 2014-2016 e che risulta composto da Bertuzzi Romano, Bonvicini Marcello, Magri Marco, Rodeghiero Alessandro, Simonazzi Simone, Vincenzi Francesco e Zanetti Alberto.

Il presidente Cristofori ha ringraziato i consiglieri per l’ennesima conferma di fiducia “che impone una ancor maggiore responsabilità da condividere con i vicepresidenti e una squadra di consiglieri di provata esperienza. Assieme valuteremo e tracceremo le linee di sviluppo di questa importantissima struttura, insieme alla direzione e allo staff ai quali confermo la massima stima e fiducia”.