LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE
LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE

IL CONSORZIO AGRARIO DELL' EMILIA VI INFORMA CHE dal 15 aprile al 31 ottobre i cittadini sono tenuti a osservare le regole e i provvedimenti stabiliti dalle diverse Amministrazioni Comunali in materia di tutela della salute e dell’igiene pubblica in modo da prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura degli insetti, in particolare di zanzare appartenenti ai generi Aedes e Culex, la famosa zanzara tigre.

 

Il Consorzio Agrario dell’Emilia, leader nella distribuzione di prodotti per il comparto agricolo, è specializzato nella commercializzazione di insetticidi per uso domestico e civile per far fronte a tale problema.Disponiamo di Prodotti Larvicidi per combattere le larve nei pozzetti o nei giacigli in cui ristagna l’acqua; di prodotti Insetticidi-adulticidi, per il controllo dell’insetto adulto, trattamenti da irrorare in ambienti domestici e civili e trattamenti specifici per la vegetazione.

 

Siamo in grado di fornire anche tutto il materiale per la distribuzione dei prodotti e per la sicurezza dell’operatore, e di offrire tutta la consulenza dei nostri esperti per individuare il trattamento più idoneo alle diverse esigenze di applicazione.

 

Vi ricordiamo infine di conservare lo scontrino di acquisto fino al 30 aprile 2016 in modo da poterlo esibire in seguito a controlli da parte dell’Amministrazione comunale e degli appositi organi di vigilanza. In caso di mancata ottemperanza i cittadini sono passibili di sanzioni pecuniarie.

 

Link alla Campagna 2015 contro la zanzara tigre del Comune di Casalecchio di Reno (BO)

Link del Comune di Bologna per la lotta alla zanzara tigre

Link della Regione Emilia Romagna per la lotta alla zanzara tigre

 

 

 

ALLEGATI
cosa_possono_fare_i_citta.pdf
regole di comportamento contro la zanzara tigre