
ll Sementificio di S.Felice sul Panaro (MO), con una capacità di stoccaggio di circa 4.000 ton, è dotato di un impianto costituito da una linea di selezione per la lavorazione di 10 ton/ora di seme ed una linea di insacco con pallettizzatore automatico in grado di confezionare fino a 15 to/ora, ed anche in questo impianto è possibile preparare le sementi per la commercializzazione in big bag.
Il suddetto sementifico è inoltre provvisto di certificazione per la produzione di sementi biologiche, e l’attuazione delle norme inerenti tale attività è certificata dal C.C.P.B. (Consorzio per il controllo dei prodotti biologici) di Bologna.
L’impianto di selezione, oltre a svolgere la normale attività sementiera, è stato attrezzato con moderne apparecchiature per la lavorazione di prodotti a destinazione alimentare, tra le quali uno spietratore e d un sofisticato selettore ottico. Tra le specie di interesse alimentare oggetto di lavorazione si possono citare soia, cece e pisello tra le leguminose, avena farro e miglio tra i cereali; ultimamente è stata allargata la gamma dei prodotti inserendo anche il grano saraceno.
Responsabile Stabilimento
Sig.Panza Onelio
Tel.0535-83090
email : opanza@caip.it